Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Peppe Voltarelli vincitore di una targa del Premio Tenco. Le congratulazioni del sindaco Occhiuto

Peppe Voltarelli
20 set 2016

“Con Peppe Voltarelli al Premio Tenco 2016 vince l’orgoglio calabro, le radici migliori della nostra migliore identità, la tenacia di chi afferma il proprio talento”.
Il sindaco Mario Occhiuto tiene a congratularsi con il cosentino Peppe Voltarelli, vincitore della targa del prestigioso premio italiano nella sezione “Interpreti di canzoni non proprie”.
“Sono sinceramente contento di questo successo – dichiara Occhiuto – che è un successo che sentiamo nostro, in quanto sostenitori dell’arte e della creatività che indirizzano la vita alla bellezza. Dopo il riconoscimento già da tempo annunciato a Otello Profazio, quindi, un altro calabrese, Voltarelli, vince adesso in una competizione non certo facile che lo vedeva in lizza insieme a nomi come Francesco De Gregori, Patty Pravo, Massimo Ranieri, Peppe Barra. Con non poca soddisfazione – conclude Occhiuto – sono felice di annunciare che Peppe Voltarelli, con lo stesso Profazio, sarà ospite d’onore presso il Castello svevo il prossimo 2 ottobre nella seconda serata del Tenco ascolta che vede per la prima volta questa prestigiosa manifestazione fare tappa a Cosenza. In quella circostanza, oltre ad alcune incursioni nella musica di Otello Profazio, avremo la fortuna di assistere alla sua performance dal titolo Voltarelli canta Leo Ferrè”. 

Autore: Iole Perito