Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Amministrative 2016: per i cittadini dell'Unione europea residenti in Italia, richiesta di partecipazione al voto entro il 26 aprile

elezioni_100_x_120.jpg
22 apr 2016

Il Servizio Elettorale del Comune di Cosenza fa sapere che in occasione delle prossime elezioni amministrative, fissate il 5 giugno 2016, i cittadini degli altri Paesi dell’Unione Europea residenti in Italia, che vogliano esercitare il loro diritto di voto per eleggere il Sindaco ed il Consiglio comunale, dovranno presentare al comune di residenza la domanda di iscrizione nell'apposita lista elettorale aggiunta, entro il termine perentorio del 26 aprile 2016.
Il modello di domanda è disponibile presso l'Ufficio Elettorale (via R. Caruso, 1) dove dovrà essere riconsegnato a mano o spedito tramite raccomandata entro il termine sopra indicato.
Solo se spedita a mezzo posta, la domanda dovrà essere accompagnata da fotocopia non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.
L'esito della domanda sarà comunicato tempestivamente e, se positivo, il richiedente riceverà la tessera elettorale o un attestato con l'indicazione del seggio presso il quale votare.
Contestualmente, Il Commissario Straordinario dott. Angelo Carbone rende noto che con decreto del Prefetto della provincia sono stati convocati i comizi elettorali per l'elezione diretta del Sindaco e del Consiglio comunale. Si voterà domenica 5 giugno, dalle ore 7 alle ore 23, con eventuale turno di ballottaggio, per l'elezione del Sindaco, domenica 19 giugno.

Autore: Annarita Callari