Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Ordinanze del Comando della Polizia Municipale per la marcia No Triv di domani e per la partita di calcio Cosenza-Benevento di lunedì 11 aprile

foto vigili
09 apr 2016

Il Comandante della Polizia Municipale Gianpiero Scaramuzzo ha emanato due distinte ordinanze, rispettivamente per disciplinare la circolazione stradale in occasione della marcia No Triv, organizzata per domani, domenica 10 aprile, in città
dal Meetup Cosenza-Amici di Beppe Grillo, e in occasione della partita di calcio Cosenza-Benevento di Lega Pro, in programma allo Stadio San Vito-Marulla lunedì 11 aprile, alle ore 20,00.
La marcia No Triv di domani mattina è in programma alle ore 9,00 e arriverà in Piazza dei Bruzi dopo un corteo che attraverserà le seguenti strade cittadine:
Piazza XX Settembre-Piazza G. Matteotti-Piazza G. Mancini-Viale G. Mancini(corsia nord)-Via T. Aceti-Viale G. Mancini(corsia sud)-Via Molinella-Corso Mazzini-Piazza Dei Bruzi.
La fine della manifestazione è prevista intorno alle 14,00 circa.
In considerazione della prevista affluenza di persone per la quale si rende opportuno disciplinare temporaneamente la circolazione stradale sulle aree interessate, il Comandante della Polizia Municipale Gianpiero Scaramuzzo ha disposto che domenica 10 aprile, dalle 9,00 alle 14,00, il transito veicolare sulle aree interessate venga temporaneamente sospeso al passaggio dei partecipanti sul seguente percorso:
Piazza Dei Bruzi- Piazza XX Settembre-Piazza G. Matteotti-Piazza G. Mancini-Viale G. Mancini(corsia nord)-Via T. Aceti-Viale G. Mancini(corsia sud)-Via Molinella-Corso Mazzini-Piazza Dei Bruzi.
Nel corso della manifestazione gli agenti di polizia stradale in servizio adotteranno per motivi contingenti le appropriate misure di regolazione del traffico ed ogni altro opportuno provvedimento che la situazione dovesse richiedere atti a salvaguardare l’incolumità pubblica ed il regolare svolgimento della manifestazione, annullando o interrompendo la stessa in qualunque momento si dovesse rendere necessario, anche al fine di consentire il passaggio ai mezzi di soccorso.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
In previsione dell’incontro di calcio Cosenza-Benevento, valevole per il Campionato di Lega Pro e in programma allo Stadio San Vito-Marulla lunedì 11 aprile, alle ore 20,00, il Comando della Polizia Municipale ha emesso ordinanza per disciplinare la circolazione e la sosta.
La viabilità viene disciplinata nel modo seguente:
Lunedì 11 aprile viene istituito:
1)Su viale MAGNA GRECIA, in entrambi i sensi di marcia, nel tratto compreso tra la Rotonda di raccordo con la ex SS19 Bis e la Rotonda all’altezza del ponte per Castrolibero:

- Il DIVIETO di SOSTA con RIMOZIONE, dalle ore 14:00 alle ore 24:00 e comunque fino a cessate esigenze;

- Il DIVIETO di TRANSITO veicolare e pedonale, dalle ore 17:00 alle ore 24:00 e comunque fino a cessate esigenze;

2)Su via G. FORMOSO: il DIVIETO di TRANSITO veicolare e pedonale, dalle ore 17:00 alle ore 24 :00 e comunque fino a cessate esigenze;

Gli agenti preposti al controllo, potranno estendere o modificare le disposizioni impartite in base a sopraggiunte ed imprevedibili necessità di ordine pubblico, di sicurezza, di variazione dei flussi di traffico ed altre contingenze;

Si consigliano i seguenti tragitti alternativi:
-I veicoli provenienti o diretti a Castrolibero potranno percorrere via Degli Stadi;
-I veicoli diretti a Rende potranno percorrere via Panebianco;
-I pedoni, per raggiungere lo stadio, dovranno percorrere obbligatoriamente via degli Stadi.
 

Autore: Giuseppe Di Donna