Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Referendum: l'Ufficio elettorale comunica lo spostamento di alcune sezioni e invita i cittadini a munirsi per tempo della tessera elettorale

Palazzo di Città
09 apr 2016

In vista delle consultazioni elettorali referendarie che si terranno domenica 17 Aprile, al fine di evitare una particolare concentrazione di domande presso l’ufficio elettorale comunale nella giornata interessata alla consultazione, con conseguenti disagi per i cittadini, lo stesso Ufficio Elettorale del Comune, guidato dalla Dirigente del settore Affari generali Maria Molezzi, invita gli elettori a voler verificare, sin da subito, se siano in possesso della tessera elettorale e se sulla stessa siano ancora presenti spazi per l'apposizione del timbro da parte del Presidente del Seggio, al fine di richiedere, ove necessario, il rilascio del duplicato.
Per il rilascio delle nuove tessere l’Ufficio Elettorale Comunale, sito in via Roberto Caruso, assicurerà l'apertura al pubblico tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.30, e lunedì e giovedì anche nelle ore pomeridiane, dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Nei giorni di venerdì 15 e sabato 16 Aprile, l’Ufficio Elettorale Comunale assicurerà l'apertura al pubblico dalle ore 9.00 alle ore 18.00, mentre domenica 17 Aprile, giorno della votazione, sarà aperto per tutta la durata delle operazioni di voto (dalle ore 7.00 alle ore 23.00).
Inoltre, l’elettore che, per qualsiasi motivo, non potrà recarsi personalmente presso l'Ufficio elettorale del Comune per la sostituzione e il rinnovo della tessera elettorale o per la consegna di un duplicato di essa, potrà delegare al ritiro altra persona. Il delegato dovrà esibire l'atto di delega, in carta semplice; un documento d'identificazione del delegante e una copia dello stesso; la tessera elettorale del delegante che si sia deteriorata o i cui spazi per la certificazione del voto si siano esauriti. In caso di smarrimento della tessera elettorale, il delegato dovrà produrre una apposita dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà resa dal delegante, oltre ai relativi documenti.

Spostamento sezioni elettorali

L’Ufficio Elettorale comunica, inoltre, che sono state variate le ubicazioni di alcune sezioni : le Sezioni elettorali n. 13 – 14 sono state spostate dall’attuale Plesso delle Scuole elementari” di C.da Serra Sottana, 4 al Plesso scolastico Scuole elementari “C. Borelli” di Piazza Spirito Santo.





 

Autore: Giuseppe Di Donna