Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Scatta dal 6 aprile un nuovo piano di interventi di bitumazione sulle strade della città

bitumazione strade
05 apr 2016

Scatta da domani, mercoledì 6 aprile, un nuovo piano di interventi di bitumazione delle strade cittadine, disposto dal Commissario straordinario, Prefetto Dott.Angelo Carbone.
Da domani pomeriggio, con prosecuzione anche nei prossimi giorni, sono stati programmati, da parte dal Settore Ambiente del Comune di Cosenza, una serie di interventi volti a coprire le buche formatesi sul manto stradale durante la stagione invernale, previo accurato lavoro di pulitura, emulsione e ricompattamento della sede stradale che è risultata particolarmente danneggiata.
Gli interventi programmati si effettueranno sulle seguenti strade cittadine:
Via Aldo Moro, Via Alberto Serra, Via Nicola Serra, Via Lazio, Via Antonio Monaco
( altezza INRCA), Via della Repubblica (altezza Piazza Giovanni XXIII), Via Cilea,
SS107 ( al termine della sopra elevata), Via Caduti di Razzà, Via Livatino, Via Caduti di Via D'Amelio, Corso Garibaldi, Via San Francesco D'Assisi, Corso Vittorio Emanuele, Via Bendicenti (traversa piazzale antistante supermercato).
Con l'occasione il Comune ricorda che attraverso l’applicativo gestionale gratuito web 2.0, denominato “Decoro Urbano”, i cittadini possono inviare, con il proprio smartphone o il proprio computer o grazie ad altri dispositivi tecnologici, le segnalazioni riguardanti le situazioni di degrado urbano. Indispensabile è che il cittadino si registri con le proprie generalità sul sito www.decorourbano.org . Subito dopo può scaricare l’applicazione per il suo smartphone e fotografare ciò che non va e inviare la sua segnalazione attraverso il sistema automatizzato.
Il Comune assicurerà gli interventi in base alle priorità.
Per i cittadini che sono sprovvisti di smartphone o di altri supporti informatici o che non hanno dimestichezza con le nuove tecnologie, è garantita comunque la possibilità di segnalare i disservizi al Comune rivolgendosi direttamente all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) di Piazza dei Bruzi. Un addetto del Comune provvederà a smistare la segnalazione ai settori competenti: per il Verde al Settore Decoro Urbano, per le buche e i rifiuti al Settore Ambiente e Manutenzione, per le perdite idriche e fognarie al Settore Lavori Pubblici e Infrastrutture.

 

Autore: Giuseppe Di Donna