Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il Console Generale degli Stati Uniti d'America domani in visita ufficiale a Palazzo dei Bruzi

console generale USA Colombia Barrosse
21 mar 2016

Il Console Generale degli Stati Uniti d'America nel Sud Italia, Dott.ssa Colombia A. Barrosse, sarà domani, martedì 22 marzo, alle ore 15,30, in visita ufficiale a Palazzo dei Bruzi dove incontrerà il Commissario straordinario del Comune di Cosenza, Prefetto Dott.Angelo Carbone.
Nata a New Orleans, in Louisiana, e cresciuta tra Colombia, Uruguay e Panama, dove suo padre lavorava per l’United States Agency for International Development, Colombia A. Barrosse ha iniziato la sua carriera diplomatica nel 1989 e attualmente ha il grado di Consigliere. Ha lavorato nelle ambasciate di Santo Domingo (1989-91), Madrid (1991-94), Buenos Aires (1994-96), Lima (1998-2001) e Parigi (2003-07), spaziando dal settore consolare a quello degli affari pubblici a quello politico.
In tre occasioni ha lavorato al Dipartimento di Stato a Washington, tra l’altro come Assistente Speciale del Segretario di Stato Madeleine Albright. Il suo ultimo incarico, prima di assumere quello di Console Generale nel Sud Italia, è stato quello di Console Generale a Port-au-Prince ad Haiti. Ha una laurea in biologia ed una in giurisprudenza, conseguita presso il College of William & Mary.
Il suo insediamento al Consolato Generale degli Stati Uniti d'America, a Napoli, risale all'agosto del 2013.



































 

Autore: Giuseppe Di Donna