Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Ampliamento dell'isola pedonale e Ztl su via Veltri e via Miceli

albero Natale 2015
18 dic 2015

Formalmente istituita dalla Giunta municipale l'estensione dell'isola pedonale al tratto stradale di Corso Mazzini compreso tra Via Molinella e Piazza Bilotti, dove sono da poco terminati i lavori di riqualificazione.
Allo stesso tempo, è stata decisa l'estensione della Zona a Traffico Limitato su Via Miceli, nel tratto compreso tra Viale degli Alimena e Corso Mazzini; e su Via Veltri, nel tratto compreso tra Corso Mazzini e Via L. M. Greco.
L'Amministrazione ha evidenziato in delibera come, a seguito dei lavori di riqualificazione, si sia avuto, sia in orario diurno che serale, un aumento del flusso di cittadini che hanno eletto l'area a centro culturale, di commercio, di servizi, di aggregazione sociale e di passeggio. La zona è inoltre sempre più meta di visite turistiche, grazie alla presenza delle opere artistiche del MAB.
Il provvedimento va, dunque, a rafforzare la vocazione naturale del centro città quale polo commerciale e culturale.
Per consentire agli esercizi commerciali della zona il regolare approvvigionamento, viene istituito un apposito spazio di sosta, riservato al carico e scarico di merci, su viale degli Alimena dal civico 86 al civico 90.

Autore: Elena Scrivano