Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il colonnello Franzese si congeda da Cosenza e fa visita al sindaco Occhiuto

Occhiuto e colonnello Franzese
28 ago 2015

“Da parte mia, a nome di tutta la città, sento di ringraziarla per l’impegno e il lavoro di questi anni trascorsi sul nostro territorio, augurandole le migliori fortune”.
Con queste parole, il sindaco Mario Occhiuto ha ricevuto questo pomeriggio nel palazzo della Provincia il colonnello Vincenzo Franzese per un saluto istituzionale che vede il Comandante del reparto operativo dei Carabinieri della Provincia di Cosenza assumere a breve l’incarico nel Comune di Reggio Calabria.
“Devo dire – ha aggiunto Occhiuto – che con il colonnello si è creato un rapporto di reciproca stima, nel segno di un’ottima sinergia istituzionale che mi ha dato modo di conoscerne gli aspetti umani. Lo ringrazio per le numerose operazioni di legalità effettuate durante la permanenza nel nostro capoluogo e per aver contribuito con le sue indubbie competenze professionali alla sicurezza dei cittadini”.
Napoletano, dal 2010 ai vertici della stazione provinciale di Cosenza, il colonnello Franzese ha ringraziato a sua volta il Sindaco per il dialogo sempre proficuo: “A Cosenza mi sono sentito cosentino per ben 5 anni – ha detto con un filo di emozione – Per me è stato un periodo significativo e ne conserverò un bel ricordo”.
All’incontro informale (il colonnello era senza uniforme), non ha voluto mancare la responsabile del cerimoniale di palazzo dei Bruzi, Elena Mittembergher, a ulteriore riprova dell’ammirazione che va oltre il servizio del ruolo.
 

Autore: Iole Perito