Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Progetto Home Care Premium: pubblicato l'Avviso per formare elenco di soggetti attuatori di prestazioni integrative

18 giu 2015

E' stato pubblicato sul sito del Comune (www.comune.cosenza.it) nella sezione Bandi e Avvisi della home page, l'Avviso pubblico finalizzato all'istituzione di un elenco di soggetti attuatori di prestazioni integrative, cioè servizi e interventi socio-assistenziali di supporto alla non autosufficienza e allo stato di fragilità.
L'Avviso attua quanto stabilito nell’Accordo di Programma relativo al Progetto “Home Care Premium” 2014, per l’attivazione di Progetti Innovativi e Sperimentali di Assistenza Domiciliare in favore di soggetti non autosufficienti e fragili, promosso e finanziato dall’INPS – Gestione Dipendenti Pubblici, e all'interno del quale il Comune di Cosenza è capofila dell’Ambito Territoriale Sociale n.1.
Possono richiedere l’iscrizione all’elenco, per uno o più servizi contemplati dal progetto, tutti i soggetti di cui all’art. 14 della L.R. n.23/2003: gli Organismi non lucrativi di utilità sociale, gli Organismi della cooperazione, le Cooperative sociali, le Organizzazioni di volontariato, le Associazioni e gli Enti di promozione sociale, le Fondazioni, gli Enti di patronato ed altri soggetti privati non a scopo di lucro.
Per tutti i dettagli si rimanda alla consultazione dell'Avviso (anche il modulo per la richiesta è scaricabile dal sito), la cui scadenza è fissata per le ore 12 di giovedì 25 giugno, con invio a mezzo raccomandata A/R (non fa fede il timbro postale) o con consegna a mano presso l'Ufficio Protocollo del Comune.
 

Autore: Annarita Callari