Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Un ragazzo di Acri vince 'The Voice of Italy'. I complimenti di Mario Occhiuto: "Rappresenta la bella Calabria che ce la fa"

Fabio Curto cantante di Acri
28 mag 2015

“L'intera Calabria ha gioito per Fabio Curto, una vittoria che ha il sapore del riscatto e della bella immagine diventata il simbolo di appartenenza che riguarda tutti noi”.
Così il sindaco di Cosenza e presidente della Provincia, Mario Occhiuto, commentando il primo posto del cantante originario di Acri nella popolare trasmissione ‘The Voice of Italy’ in onda su Rai due ieri sera. Un evento rimbalzato dalla tv ai social network e che ha di conseguenza portato in primo piano, positivamente, la nostra regione.
“Non si può nascondere l'orgoglio che si prova - aggiunge Occhiuto - nel constatare il successo meritatissimo di un conterraneo che ce la fa. In questo caso si è trattato più di una semplice gara. Il primato di Fabio Curto racchiude in sé talento, sacrifici, tenacia, a dimostrazione che nel coltivare un sogno artistico si può essere ambasciatori di un messaggio di speranza. A Fabio Curto - conclude - esprimo i miei sentiti complimenti, augurandogli una carriera musicale sempre più ricca di soddisfazioni”

Autore: Iole Perito