Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Assunzioni in Ospedale: interviene il Consigliere comunale Nigro

claudio nigro
29 apr 2015

“Non vorremmo che le nuove assunzioni che riguarderanno l’Ospedale dell’Annunziata di Cosenza, si traducessero, dopo il tanto sospirato sblocco del turn over, in un vero e proprio scippo ai danni della classe medica ed infermieristica cosentina, composta prevalentemente da precari che da tempo immemorabile attendono quella stabilizzazione, rimasta finora un miraggio o una legittima aspirazione senza seguito”.
Esprime forte preoccupazione in questa dichiarazione il consigliere comunale Claudio Nigro circa le modalità che si starebbero per adottare per reclutare medici e personale infermieristico all’Ospedale dell’Annunziata dopo il Decreto del Commissario alla sanità calabrese Scura.
“La nostra non vuole essere la solita battaglia di campanile – ha precisato Nigro – ma, se le notizie trapelate sulla stampa rispondono al vero, ci troveremmo di fronte ad una vera e propria assurdità. Come si può, infatti pensare, di fronteggiare l’emergenza sanitaria in cui versa l’Ospedale di Cosenza avvalendosi, in luogo della stabilizzazione dei precari presenti sul territorio, dell’apporto di medici o personale infermieristico provenienti da Catanzaro o Crotone che, pur avendo partecipato a procedure concorsuali, non sono risultati vincitori? Senza contare, a quest’ultimo proposito, che in un futuro neanche troppo lontano, azionando il meccanismo dei trasferimenti, costoro potrebbero tornare nella sede di provenienza e lasciare ancora una volta sguarniti i posti del nosocomio cosentino.
Mi auguro – conclude Nigro – che prevalga il buon senso e che si possano studiare delle modalità e dei criteri diversi che aiutino i processi di stabilizzazione dei precari cosentini, da troppo tempo in attesa e presi in giro da chi, senza scrupoli, ha gestito e continua a gestire la sanità calabrese”.



 

Autore: Giuseppe Di Donna