Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Assunzioni all'Ospedale dell'Annunziata: Assessore Bozzo partecipa ad incontro dell'Intersindacale medici con i vertici dell'Azienda ospedaliera

massimo bozzo
23 apr 2015

L’Assessore alla sanità del Comune di Cosenza Massimo Bozzo ha partecipato questa mattina alla riunione che l’Intersindacale dei medici dell’Ospedale dell’Annunziata ha avuto con i vertici dell’Azienda ospedaliera per discutere delle modalità delle assunzioni di nuovi medici dopo lo sblocco del turn over da parte della Regione Calabria.
Nel corso della riunione, alla quale hanno preso parte il commissario dell’Azienda Ospedaliera William Auteri ed il direttore sanitario Filippo Canino, la dottoressa Teresa Papalia, rappresentante della CGIL medici, ha ringraziato il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto e l’Assessore alla sanità del Comune Massimo Bozzo per il sostegno assicurato durante la battaglia affrontata dai medici dell’Ospedale per fronteggiare la situazione di emergenza in cui si è trovato il nosocomio cosentino nel corso dell’ultimo anno e mezzo.
L’Assessore Bozzo ha, dal canto suo, rivolto un particolare ringraziamento ai medici dell’Ospedale “per come hanno saputo gestire la fase dell’emergenza, sacrificandosi fino all’inverosimile e dimostrando grande attaccamento alla professione, nonostante la situazione di grande precarietà nella quale si sono trovati ad operare”.
Bozzo ha ribadito la vicinanza dell’Amministrazione comunale “che è stata chiara e netta sin dall’inizio, allorquando il Sindaco Mario Occhiuto emanò quell’ordinanza contingibile ed urgente per l’assunzione di 7 medici. Un provvedimento adottato per la prima volta da un Sindaco, con l’esercizio dei suoi poteri sostitutivi, di fronte all’inerzia degli organismi preposti. Non abbandoneremo l’Ospedale e i nostri medici” – ha detto ancora Bozzo – precisando inoltre che “una delle ipotesi alle quali si sta pensando per l’assunzione dei nuovi medici è quella di attingere alle graduatorie formatesi all’indomani dell’ordinanza del Sindaco”.


 

Autore: Giuseppe Di Donna