Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Carenza di personale all'Annunziata, Occhiuto ricorda che esiste un'ordinanza sindacale che obbliga alle assunzioni

foto sindaco occhiuto
17 apr 2015

“Bene ha fatto il commissario ad acta Massimo Scura ad emettere un decreto. Le assunzioni di personale medico all’ospedale dell’Annunziata possono tramutarsi immediatamente in un traguardo concreto anche grazie all’ordinanza contingibile e urgente da me emessa nel luglio 2014 in seguito alla richiesta dei vertici dell’Azienda ospedaliera e paradossalmente mai applicata dalla stessa Azienda che l’aveva richiesta”.
Rivendica politicamente un’azione attuata in tempi non sospetti il sindaco Mario Occhiuto, che oggi interviene nuovamente sulla grave e perdurante questione della carenza di personale nel nosocomio cosentino.
E’ infatti notizia delle ultime ore che, dopo le lettere già inviate per 18 assunzioni a tempo determinato, ne dovrebbero venire sbloccate altre venti entro il mese di maggio.
“Il precedente atto straordinario da me firmato la scorsa estate per risolvere una situazione non più sostenibile – afferma Occhiuto – può rivelarsi utile allo scopo tornando adesso di attualità. Ciò che auspico – afferma Occhiuto al riguardo – è che non si verifichi il solito assalto alla diligenza delle assunzioni da parte di politici che utilizzano i bisogni collettivi come loro passerella per sfilate di propaganda”.

Autore: Iole Perito