Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il Sindaco individua in Alfonso Rende il nuovo Segretario generale e contestualmente la Giunta delibera la riorganizzazione della struttura dell'Ente

Palazzo di Città
13 apr 2015

La Giunta, presieduta dal sindaco Mario Occhiuto, ha firmato oggi il procedimento di nomina e l’individuazione del Segretario comunale. Si tratta di Alfonso Rende, 43 anni, di Cosenza.
Il ruolo era vacante a palazzo dei Bruzi dallo scorso 1° gennaio 2015, a seguito del collocamento a riposo, per limiti di servizio, del suo titolare, avv. Francesco Grossi.
Visto così l’avviso n.96 del 19 dicembre 2014, con scadenza 29 dicembre 2014, col quale il Ministero dell’Interno, Albo dei Segretari comunali e provinciali, ha pubblicizzato l’avvio della procedura per la nomina del nuovo Segretario generale di questo Comune, invitando i Segretari comunali e provinciali interessati a far pervenire al legale rappresentante di questo Ente, “nel termine sopra indicato, specifica manifestazione di interesse alla nomina, eventualmente corredata da curriculum”, ed esaminate quindi le istanze ed i curricula pervenuti in tempo utile, il Sindaco ha individuato il Segretario prescelto nella persona del dott. Alfonso Rende. Le sue notevoli competenze tecnico-giuridiche e gestionali presentate sono confacenti alle esigenze di questo Ente. Occorre precisare che l’indicazione del Sindaco non è automaticamente applicata in quanto se ne chiede adesso l’assegnazione dell’incarico al competente Ministero dell’Interno. L’atto odierno, verrà infatti inviato al suddetto Ministero, Albo nazionale dei Segretari comunali e provinciali, appunto ai fini dell’assegnazione di competenza.

Contestualmente, la Giunta ha altresì deliberato le “Modifiche alla struttura organizzativa dell’Ente” approvando la nuova struttura organizzativa, e modificando per il raggiungimento degli obiettivi programmatici l’attuale assetto organizzativo con la costituzione di nuove aree funzionali di intervento e accorpamento di aree dirigenziali (vedi allegato con i vari dipartimenti e i dirigenti assegnati). 

Autore: Iole Perito