Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Via dell'Accoglienza, a breve la gara di appalto per i lavori di allargamento della strada

07 apr 2015

Com’è noto, l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Mario Occhiuto ha fra i propri obiettivi la riqualificazione urbana che prevede il recupero di importanti aree cittadine.
A tal proposito, l’intervento di “Realizzazione viabilità e parcheggi in via dell’Accoglienza”, che interessa l’area in zona Muoio (limitrofa alla sede compartimentale dell’Anas) costituisce una grande opportunità all’interno della riqualificazione complessiva della città di Cosenza. Il progetto prevede la sistemazione e la riorganizzazione della viabilità e dei parcheggi compresi nella suddetta area. La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Occhiuto, ha oggi deliberato la realizzazione di tali lavori, approvandone la progettazione definitiva e l’indizione della gara d’appalto.
L’importo totale dell’opera definitiva è pari a euro 500.000,00, quale primo stralcio dell’intervento generale di euro 1.000.000,00 inserito nel Piano delle opere pubbliche 2015/2017. La spesa è garantita con fondi comunali di bilancio.
Sarà compito del Direttore del 7° Settore Infrastrutture-Mobilità di palazzo dei Bruzi porre in essere tutto quanto necessario per dare concreta attuazione al provvedimento della Giunta, con la stesura della determinazione che indice appunto la gara di appalto.
Negli interventi da effettuare sono fra l’altro previsti:
- Allargamento dell’attuale sede stradale
- Rifacimento e realizzazione marciapiedi
- Predisposizione impianto di pubblica illuminazione
- Regimazione acque piovane. 

Autore: Iole Perito