Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Comincia la bitumatura delle strade cittadine

assessore Manna
20 mar 2015

L'inizio di primavera coincide con la programmazione dei lavori di bitumatura delle strade cittadine, che sono state messe a dura prova dalle piogge consistenti degli ultimi mesi. Con un occhio alle previsioni meteorologiche, che ancora non sono all'insegna della stabilità vera e propria, l'Amministrazione comunale dà comunque il via alla copertura delle buche disseminate su molte strade della città.
A comunicarlo è l'Assessore alla manutenzione Carmine Manna, il quale precisa che si parte dalle situazioni più critiche e di maggiore disagio per gli automobilisti.
La prima zona sulla quale si interverrà già lunedì prossimo 23 marzo è quella che sta a valle di piazza Autolinee, tutte le strade limitrofe fino a risalire e ad arrivare all'autostazione. Qui, come è noto, la situazione è resa più difficile dal continuo passaggio di mezzi pesanti, tanto che – annuncia l'Assessore Manna – l'Amministrazione comunale, aldilà della copertura immediata delle buche che rientra nella manutenzione, ha inserito nella programmazione dei Lavori Pubblici un intervento strutturale più complesso e soprattutto risolutivo, proprio in considerazione della particolarità dei mezzi che quotidianamente attraversano la piazza.

Autore: Annarita Callari