Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Ripresa stamane la cattura dei randagi come annunciato dall'Assessore Massimo Bozzo

massimo bozzo
09 mar 2015

Nell’ambito degli interventi volti ad intensificare la lotta al randagismo, il nucleo per i diritti degli animali della Polizia Municipale, ha reso possibile questa mattina, con la collaborazione del servizio accalappiamento cani, la cattura di 7 cani randagi.
Ne ha dato notizia l’Assessore alla sanità Massimo Bozzo, titolare anche della delega al canile comunale e alla qualità della vita. Non più tardi di qualche giorno fa l’Assessore Bozzo aveva preannunciato la ripresa delle catture di randagi (temporaneamente sospesa a seguito della scadenza del contratto con la ditta aggiudicataria del servizio di accalappiamento cani) nel corso di un’apposita riunione con la responsabile dell’Unità Operativa di Igiene Urbana Veterinaria dell’Azienda sanitaria provinciale Tiziana Bonofiglio e i rappresentanti delle associazioni animaliste. Le catture di questa mattina sono state portate a termine in via Asmara, all’ultimo lotto di via Popilia e a Borgo Partenope. Senza esito, invece, la ricognizione, durata circa due ore, nel quartiere San Vito, nonostante l’avvistamento di alcuni branchi.
Alle operazioni svoltesi questa mattina ha sovrinteso lo stesso assessore Bozzo che ha anche preannunciato la prosecuzione del progetto “Dog System”, anticipato alla stampa nel dicembre dello scorso anno e che mira a fare sistema integrando risorse umane con misure e azioni innovative. Obiettivo del progetto è quello di valutare e mettere in atto tutta una serie di iniziative in grado di migliorare la vita degli amici a quattro zampe e la convivenza con essi nella città, garantendo l’efficienza dell’azione pubblica. Fanno parte integrante del progetto la riorganizzazione del canile e delle spese di gestione della struttura comunale. Per agevolare questa riorganizzazione l’Assessore Bozzo ha da tempo avviato un tavolo sinergico di collaborazione con gli altri comuni, attraverso il quale si potranno sicuramente ottenere delle importanti economie di spesa. In questo contesto rientra a pieno titolo la realizzazione degli sgambatoi per gli amici a quattro zampe avviata dall’Amministrazione comunale.




 

Autore: Giuseppe Di Donna