Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Riprendono le catture dei cani randagi. Nuova riunione dell'Assessore Bozzo con l'Unità Operativa di Igiene Urbana Veterinaria dell'Asp e con le associazioni animaliste

cani serra spiga
06 mar 2015

Nuova riunione operativa questa mattina tra l’Assessore alla sanità, con delega al canile comunale, Massimo Bozzo, la responsabile dell’Unità Operativa di Igiene Urbana Veterinaria dell’Azienda sanitaria provinciale Tiziana Bonofiglio e i rappresentanti delle associazioni animaliste. Nel corso dell’incontro è stata decisa la ripresa nell’immediato delle catture dei cani randagi, temporaneamente sospese a seguito della scadenza del contratto con la ditta aggiudicataria del servizio di accalappiamento cani. L’Assessore Bozzo ha ringraziato il direttore generale dell’ASP facente funzioni Luigi Palumbo “per la sensibilità dimostrata nell’affrontare e risolvere quelle procedure burocratiche che erano di intralcio alla ripresa della lotta al randagismo cui l’Amministrazione comunale annette grande importanza. A brevissimo – ha assicurato Bozzo – si ripartirà con una nuova serie di interventi, al solito demandati al nucleo per i diritti degli animali della Polizia Municipale, con la collaborazione del servizio accalappiamento cani.”
Bozzo ha indicato nelle zone di Serra Spiga, Via Panebianco, via Aldo Moro, rione Massa e del Tribunale quelle nelle quali si esplicheranno le prossime tappe della lotta al randagismo. L’Assessore ha anche rivolto un appello ai cittadini affinché segnalino la presenza di randagi telefonando, in orario di ufficio, all’assessorato alla sanità (tel.0984813928) o al Comando della Polizia Municipale (0984813760).


 

Autore: Giuseppe Di Donna