Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Grazie a Comune e Amaco due persone con disabilità potranno usufruire dell'accompagnamento dei volontari dell'Associazione nazionale dei Carabinieri per prendere i mezzi pubblici

foto sindaco occhiuto
24 feb 2015

Laddove mancano le risorse finanziarie per garantire la gestione di alcuni settori, a causa del taglio dei trasferimenti statali che negli ultimi anni ha tanto penalizzato gli enti locali, e di conseguenza l’erogazione dei servizi sul territorio, arriva la buona politica a tutelare i diritti dei cittadini che vivono disagi.
E’ il caso di due vicende segnalate nell’ultima settimana a proposito del trasporto urbano.
Due persone con disabilità fisica, fra cui un bambino, sono incorse nella difficoltà di non potere più usufruire dell’accompagnamento necessario per salire sui mezzi pubblici.
Così, su precisa indicazione del sindaco Mario Occhiuto, l’Amaco, azienda municipalizzata, è riuscita a risolvere entrambe le problematiche grazie alla encomiabile collaborazione dell’Associazione nazionale volontari Carabinieri.
Saranno proprio i loro iscritti a sopperire, d’ora in avanti, a una grave carenza che purtroppo non aiuta chi è già meno fortunato.
“Sono molto grato ai volontari dell’Associazione dei carabinieri – dichiara il Sindaco – Con loro abbiamo messo in campo diverse iniziative nell’ambito di una sinergia che di solito ha lo scopo di assicurare una maggiore sicurezza nel corso delle manifestazioni cittadine. Adesso - aggiunge Occhiuto – il loro supporto diventa ancora più prezioso in quanto due persone, e con esse le rispettive famiglie, potranno contare su un sostegno quotidiano che è un grande esempio di spirito sociale. Il mio ringraziamento va anche all’Amaco – conclude - che ha contribuito a condurre a una risoluzione”. 

Autore: Iole Perito