Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Rinviato a data da destinarsi il Consiglio comunale su Amaco e Piazza Bilotti

foto consiglio comunale
10 feb 2015

E’ stato rinviato a data da destinarsi il Consiglio comunale convocato per questo pomeriggio e che avrebbe dovuto trattare due punti all’ordine del giorno: la situazione economico-finanziaria dell’AMACO (la cui discussione era stata sollecitata su richiesta dei consiglieri Ambrogio, Perugini, Formoso, Lucente, Mazzuca, Francesco Perri, Cipparrone e Nucci) e la relazione sullo stato dei lavori di riqualificazione e rifunzionalizzazione di Piazza Bilotti, richiesta dai consiglieri Ambrogio, Perugini, Formoso, Lucente, Paolini, Mazzuca, Giovanni Perri, Sacco, Cipparrone, Nucci, Frammartino e Savastano.
L’assemblea, riunitasi sotto la Presidenza di Luca Morrone, presenti 17 consiglieri, ha votato all’unanimità per il rinvio dopo la richiesta avanzata dal Consigliere del PD Marco Ambrogio che l’ha motivata con l’assenza dalla seduta, per impegni istituzionali fuori città, dei consiglieri comunali del PSE, tra i firmatari dei due ordini del giorno. Il rinvio è stato chiesto da Ambrogio per dare ai consiglieri del PSE assenti di prendere parte alla discussione da loro stessi proposta.
Ambrogio ha sollecitato la Presidenza del Consiglio nel senso di non procrastinare per troppo tempo la data di fissazione della nuova seduta, attesa l’importanza dei punti all’ordine del giorno.
Sulla richiesta di rinvio di Ambrogio si è poi espresso il capogruppo di Forza Italia Michelangelo Spataro, sottolineando che la richiesta del consigliere PD è stata accettata “sportivamente dalla maggioranza che forse il rinvio non lo avrebbe voluto, anche perché – ha sottolineato Spataro – aveva ritenuto sufficiente ad aprire il dibattito in Consiglio la riunione di questa mattina della Commissione Lavori pubblici”. Sull’Amaco Spataro ha aggiunto che “la questione che è stata posta non esiste, che l’Amaco ha avuto in passato momenti di difficoltà, ma che ora l’attuale gestione, grazie al sostegno dell’Amministrazione comunale, li sta superando”.




 

Autore: Giuseppe Di Donna