Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Scomparsa Prof.Crispini : il cordoglio della Commissione Cultura di Palazzo dei Bruzi

claudio nigro
02 gen 2015

“Con il Prof.Franco Crispini scompare una delle menti più fervide ed illuminate del nostro tempo che ha dato, sia come illustre accademico che come studioso e scrittore di particolare spessore, un notevole contributo allo sviluppo della cultura nel nostro territorio”.
Con queste parole, pronunciate anche a nome di tutti i componenti della Commissione Cultura di Palazzo dei Bruzi, il Presidente dell’organismo consiliare Claudio Nigro ha espresso profondo cordoglio per la scomparsa del Prof.Franco Crispini, già ordinario di Storia della filosofia e Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università della Calabria.
“Avevamo già calendarizzato – ha aggiunto Nigro – una sua presenza all’interno della Commissione cultura per questo mese di gennaio. Nel corso di una seduta a lui dedicata, avremmo dovuto attribuirgli un riconoscimento per il complesso della sua attività accademica e per l’impulso dato alla crescita culturale della nostra città. Purtroppo questo non sarà possibile, ma stiamo studiando con i colleghi della Commissione una diversa iniziativa, alla quale inviteremo i familiari, per ricordarlo adeguatamente. Del Prof.Crispini ci mancherà non solo l’indiscussa statura intellettuale, ma anche quello spirito combattivo da cui era, da sempre, percorso ed animato e grazie al quale contribuiva a vivacizzare ogni dibattito e discussione, specie sui temi della politica, capace com’era di dire sempre la sua, senza mandarle a dire, su ogni aspetto della vita quotidiana che meritasse un approfondimento o un supplemento di riflessione”.

 

Autore: Giuseppe Di Donna