Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Approvazione Piano di riequilibrio: dichiarazione del Presidente della Commissione Bilancio Francesco Caruso

Consigliere Caruso
05 dic 2014

“L'approvazione del piano di riequilibrio è un atto fondamentale per la città di Cosenza”. Lo afferma il Presidente della Commissione Bilancio del Comune di Cosenza, Francesco Caruso.
“Il via libera al piano di riequilibrio – sottolinea Caruso - consente all’Amministrazione comunale di continuare a portare avanti le azioni di contenimento della spesa e ottimizzazione delle entrate, al fine di raggiungere il superamento dello squilibrio strutturale in cui versa l’Ente ormai da un decennio.
Un obiettivo primario che, con gestione meritoria, la stessa Amministrazione sta perseguendo riuscendo, al contempo, ad attuare significativi interventi urbanistici e apprezzabili iniziative di politica economica e culturale a beneficio della nostra città.
Avendo scongiurato il dissesto finanziario, con lo strumento di programmazione finanziaria appena approvato, è possibile accompagnare le politiche di risanamento con azioni mirate alla riduzione del carico fiscale soprattutto per le fasce più deboli.
In tale direzione – conclude Caruso - la Commissione Bilancio avrà un ruolo propositivo e di confronto con la giunta Comunale nell’individuazione delle azioni di risanamento finanziario che permettano il rispetto degli obiettivi previsti nel piano di riequilibrio”.





.
 

Autore: Giuseppe Di Donna