Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il Vicesindaco Vigna sulla vendita del patrimonio di edilizia residenziale

fotoLVigna.jpg
28 nov 2014

Dichiarazione del vicesindaco e assessore al bilancio Luciano Vigna:

“E’ ormai a pieno regime la vendita degli immobili di edilizia residenziale pubblica. Il piano di dismissione che riguarda un totale di 940 alloggi di proprietà comunale ha registrato un enorme interesse da parte degli inquilini anche in virtù dell’opzione di acquisto rateale offerta dall’Amministrazione comunale. Risultano, infatti, già pervenute presso gli uffici del patrimonio più di 100 richieste di acquisto.

Solo nella giornata odierna si è provveduto alla cessione di 4 immobili con atto congiunto al fine di ridurre i costi notarili. Sino a fine esercizio sono stati calendarizzati ulteriori vendite che dovrebbero raggiungere le 90 unità.

Altro elemento fondamentale riguarda la sistemazione degli atti amministrativi ed il recupero dei canoni pregressi attraverso dei piani di rientro pluriennali. Grazie a tale attività si arriverà alla regolarizzazione tutte le posizioni entro qualche mese.

Le cessioni degli immobili oltre a rappresentare un fondamentale strumento di risanamento finanziario comportano anche la diminuzione degli oneri di manutenzione che incidono pesantemente sulle casse comunali.”

 

Autore: Annarita Callari