Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Operazione giudiziaria contro il ‘Clan degli zingari', il plauso del sindaco Occhiuto alle forze dell'ordine

foto sindaco occhiuto
27 nov 2014

“Ogni volta che lo Stato fa sentire la propria presenza sul territorio non possiamo che avvertire il senso dell’affermazione del bene sul male e la resistenza tenace contro chi tenta di frenare la crescita della Calabria onesta”.
Ad affermarlo è il sindaco Mario Occhiuto riferendosi all’operazione che oggi ha portato alla custodia cautelare di venti persone appartenenti al cosiddetto ‘clan degli zingari’.
“L’inchiesta giudiziaria coordinata dalla Procura distrettuale antimafia di Catanzaro – sottolinea il primo cittadino - e condotta dalla Squadra mobile e dai Carabinieri del Comando provinciale di Cosenza, questa mattina ha liberato la nostra città della morsa oppressiva di un’associazione a delinquere di stampo mafioso dedita al traffico di droga e alle estorsioni. Mi congratulo pertanto con i magistrati, i poliziotti e i carabinieri che hanno sgominato questo sistema criminale. Qualsiasi nostra azione politico-amministrativa tesa a migliorare la qualità della vita dei cittadini, infatti, non avrebbe ragion d’essere senza una concomitante attività di sicurezza in sinergia con gli organi istituzionali delegati alla tutela dell’ordine e della legalità”. 

Autore: Iole Perito