Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Elezioni regionali, le congratulazioni di Mario Occhiuto al neo governatore Oliverio: "Avrà l'arduo compito di riconciliare i calabresi con la politica"

foto sindaco occhiuto
24 nov 2014

“La sfida è di quelle non facili: trasmettere nuovamente ai cittadini fiducia nel governo della Calabria e di conseguenza nel futuro che spetta a loro e ai loro figli. Mario Oliverio, al quale esprimo i più sinceri auguri per l’elezione a Presidente della Giunta regionale, avrà il compito di avviare un nuovo corso che non sia dunque solo amministrativo ma anche teso a cambiare la natura del rapporto fra i calabresi e la politica”.
Lo dichiara Mario Occhiuto, sindaco di Cosenza e presidente della Provincia.
“Ci sarà tempo per analizzare questa tornata elettorale che dal punto di vista della partecipazione - aggiunge Occhiuto - apre riflessioni significative sugli elevati numeri dell’astensionismo, lasciando evidenziare appunto, e soprattutto, la sfiducia delle persone verso il principale esercizio di democrazia per antonomasia. Nel congratularmi con il neo governatore Oliverio, tengo a ringraziare Wanda Ferro per l’impegno, la qualità e lo stile con cui ha presentato la sua candidatura in questa campagna elettorale calabrese certamente particolare. Infine, complimenti a tutti i neo eletti che andranno a sedere in Consiglio regionale”.

Autore: Iole Perito