Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il Consiglio comunale accoglie Giacomo Fuoco subentrato al neo assessore Francesco de Cicco

consiglio comunale ultima
10 nov 2014

Il Consiglio comunale di Cosenza, presieduto dal vicepresidente Michelangelo Spataro, si è riunito nella sala delle adunanze del Consiglio provinciale.
Prima di procedere alla surroga di Francesco De Cicco, nominato assessore dal Sindaco Occhiuto, il vicepresidente ha dato lettura della comunicazione con la quale il consigliere Raffaele Cesario ha formalizzato la sua fuoriuscita dall’UdC e l’adesione al Gruppo Misto. Una scelta che lo stesso Cesario ha voluto motivare, chiedendo la parola. “Da mesi – ha detto - assisto alle quotidiane scaramucce e alle transumanze che ci sono state, dal livello nazionale del partito a quello locale. Con grande lungimiranza – ha aggiunto Cesario – dico ironicamente che i dirigenti del partito con il quale mi sono candidato, hanno fatto sì che questa azione di disgregazione si consumasse in maniera impetuosa e anche squallida, perdendo di fatto il partito che in questo Consiglio comunale fu il primo eletto, ed oggi invece è svuotato sia fisicamente che sul piano politico. Sciogliermi da questo vincolo – ha concluso - significa svincolare da ogni appartenenza anche la mia azione amministrativa, scegliendo liberamente di determinarmi dando conto solo ai miei elettori”.
Il Consiglio ha dunque proceduto alla surroga di Francesco De Cicco al quale è subentrato in Consiglio Giacomo Fuoco, primo dei non eletti della lista Popolari e Liberali Cosenza.
A De Cicco ed al neo consigliere Fuoco il Sindaco ha indirizzato un messaggio di auguri e di buon lavoro. Allo stesso modo il primo cittadino si è rivolto al consigliere Cesario auspicando che “questo suo impegno rinnovato possa essere in linea con le attività che stiamo svolgendo”.
Esaurito questo punto dell’Ordine del Giorno, su richiesta del consigliere Claudio Nigro il Consiglio comunale è stato aggiornato a nuova convocazione.

Autore: Annarita Callari