Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il generale Vito dell'Edera, al vertice del Comando Militare Esercito Calabria, in visita istituzionale dal sindaco Mario Occhiuto

Occhiuto e generale esercito
28 ott 2014

La cerimonia di cambio al vertice del Comando Militare Esercito Calabria era avvenuta verso la fine dello scorso settembre.
A subentrare al colonnello Liborio Volpe, il generale di Brigata Vito dell’Edera che questa mattina è stato in visita ufficiale nelle stanze di rappresentanza del Comune di Cosenza.
Ad accoglierlo, nel prestigioso edificio del vecchio monastero di San Domenico, fra l’altro ex sede del distretto militare, il sindaco Mario Occhiuto che, a proposito del cerimoniale che attende il Generale presso le varie istituzioni regionali, ha scherzosamente fatto presente come nel suo caso vengano svolte due visite in una volta sola, ricoprendo Occhiuto contemporaneamente la carica di primo cittadino della città dei Bruzi e di Presidente della Provincia.
Il generale Dell’Edera, originario di Maglie, in Puglia, si è mostrato molto incuriosito della situazione locale, colloquiando con il sindaco Occhiuto dei diversi aspetti gestionali della macchina amministrativa oltre che dei tagli finanziari che negli ultimi anni hanno interessato gli enti pubblici così come pure il Ministero della Difesa. Il discorso è poi caduto sulla figura di San Francesco di Paola, nel cui Santuario, il prossimo dicembre, l’Esercito regionale ha fissato il proprio ritrovo del precetto natalizio. Mario Occhiuto ha approfittato della circostanza per fare dono al Generale del catalogo della mostra sul Santo Patrono della Calabria già ospitata a Palazzo dei Bruzi, rimarcando inoltre l’importanza di tutte le forze dell’ordine del territorio a supporto di alcune attività municipali.
“Da parte nostra – ha poi concluso l’alta carica militare firmando il libro d’onore – siamo disponibili a qualsiasi tipo di collaborazione”.

Autore: Iole Perito