Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Riqualificazione della Villa Nuova: plauso del Consigliere Claudio Nigro all'Amministrazione comunale

claudio nigro
24 ott 2014

“L’aspetto che ha assunto la Villa Nuova dopo i lavori di riqualificazione ultimati dall’Amministrazione comunale restituisce dignità e decoro ad uno degli spazi verdi più importanti della città”.
Lo afferma il Consigliere comunale e Presidente della Commissione cultura di Palazzo dei Bruzi Claudio Nigro che plaude all’iniziativa dell’Amministrazione comunale. “Grazie al lavoro di coordinamento dell’Assessore alla sostenibilità ambientale Carmine Vizza e del Dirigente del settore Ambiente del Comune Domenico Cucunato i giardini pubblici che uniscono Corso Umberto e Viale Trieste sono tornati al loro antico splendore. Sono stati risistemati, con particolare cura, i viali e le aiuole e sono stati collocati dei nuovi giochi per i bambini, già apprezzati dai nostri cittadini più piccoli e dalle loro famiglie.
Il nuovo look della Villa – ha aggiunto Nigro - ha restituito visibilità anche allo storico Monumento ai Caduti di Piazza della Vittoria che ricorda le vittime della prima guerra mondiale.
Non possiamo, pertanto, non essere grati all’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Mario Occhiuto, per aver recuperato al suo ruolo di polmone verde, collocato nel quartiere che fa da cerniera tra la città storica e la nuova, uno dei parchi cittadini più importanti di Cosenza al quale, chi più chi meno, è legato da antichi ricordi”.








 

Autore: Giuseppe Di Donna