Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

L'Amministrazione comunale festeggia i cento anni della signora Carmela Grosso

la centenaria carmela grosso
13 ott 2014

Cento anni portati benissimo. Sono quelli festeggiati ieri, nella Chiesa di Santa Teresa del Bambin Gesù, dalla signora Carmela Grosso, nata un secolo fa, esattamente il 12 ottobre del 1914. L’Amministrazione comunale ha voluto partecipare alla festa e lo ha fatto attraverso l’Assessore Rosaria Succurro che ha rappresentato il Sindaco Mario Occhiuto.
Alla signora Grosso sono stati consegnati un fascio di rose rosse e una pergamena firmata dal primo cittadino. Nel suo messaggio il Sindaco Occhiuto ha scritto: “la città di Cosenza può oggi vantare di annoverarla tra le cittadine più longeve. La vita le ha concesso il privilegio di festeggiare insieme ai suoi familiari questo importante traguardo. Felici di poter condividere con lei questo momento lieto, voglio esprimerle, a nome mio e di tutta l’Amministrazione comunale, le più vive congratulazioni augurandole mille attimi felici come questo, nel calore della sua famiglia.”
Una vita dedicata al lavoro, di grande fede cristiana, la signora Carmela Grosso è nata cento anni fa a Belvedere Marittimo. Quinta di sei figli, sposatasi nel 1933, ha poi dato alla luce, nel 1940, la sua unica figlia, Gilda, presente, insieme ai nipoti, pronipoti e agli altri familiari, alla cerimonia di ieri.
Una festa sobria, ma molto partecipata, tra sorrisi, applausi e tanta felicità. Quella che la signora Grosso ha saputo trasmettere alla sua famiglia, con una dedizione e un attaccamento unici, come si conviene a una mamma e a una nonna davvero speciale.


 

Autore: Giuseppe Di Donna