Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Attività commerciali in zone precluse al traffico: la Tari ridotta del 100% nella sua parte variabile. Soddisfatto il consigliere Pierluigi Caputo

Pierluigi Caputo
30 set 2014

La proposta del consigliere comunale Pierluigi Caputo risale allo scorso aprile. Ieri, è stata approvata dall’Assise municipale riunita per la votazione sul bilancio di previsione 2014. E se l’idea iniziale riguardava l’esenzione totale del pagamento dei tributi soltanto per gli esercizi commerciali situati nei pressi del cantiere di piazza Bilotti, il Consiglio ha approvato che la Tari, ai sensi di legge, venga ridotta del 100% nella sua parte variabile, a tutti gli esercizi commerciali e artigianali in zone precluse al traffico, a causa dello svolgimento di lavori per la realizzazione di opere pubbliche che si protraggono per oltre sei mesi.
“Sento di ringraziare in particolare il sindaco Mario Occhiuto e l’assessore al Bilancio Luciano Vigna - dichiara il consigliere Caputo - per avere accolto la mia proposta ed averla così elaborata fino al traguardo finale tra i banchi del Consiglio comunale. Credo che sia un preciso dovere di chi governa - prosegue il giovane esponente della maggioranza - sostenere quelle attività che già a causa della crisi finanziaria sono messe a dura prova. Ancora una volta, dunque, l’Amministrazione ha dimostrato sensibilità verso quegli operatori che, nel periodo transitorio della riqualificazione della piazza principale di Cosenza, devono continuare ad essere supportati nella loro funzione propulsiva all’interno dell’economia cittadina”.

Autore: Iole Perito