Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Villa Vecchia: Assessore Vizza replica ad articolo di "Gazzetta del Sud"

assessere carmine vizza 1.jpg
10 set 2014


Con riferimento all’articolo pubblicato questa mattina, a pag.23, nella cronaca di Cosenza di “Gazzetta del Sud”, dal titolo “Se la Villa diventa un’autostrada”, l’Assessore alla sostenibilità ambientale Carmine Vizza precisa quanto segue.
“Ci spiace per l’aulica ricostruzione del giornale – afferma Vizza – ma non può non balzare all’evidenza come essa risulti non solo datata, ma anche fantasiosa e destituita di fondamento.
Già da alcuni giorni, infatti, l’Amministrazione comunale ha dislocato nella Villa Vecchia alcune squadre di operai dell’Afor, con il preciso compito di procedere ad interventi di manutenzione straordinaria e di riqualificazione strutturale di tutta l’area verde della città storica, affrontando ed avviando a soluzione anche alcune delle criticità evidenziate nell’articolo, in particolare quelle che afferiscono alle palizzate di protezione presenti nell’antico polmone verde di Cosenza.
Ad oggi – aggiunge Vizza – gli operai dell’Afor hanno già rimosso parte della palizzata pericolante cui si fa riferimento nell’articolo e da questa mattina hanno iniziato a posizionare la nuova palizzata. Da tener presente che la Villa Vecchia è sempre al centro dell’ attenzione dell’Amministrazione comunale che si occupa della sua manutenzione attraverso le cooperative, in modo costante e giornaliero, sia per quanto attiene la pulizia ordinaria che per garantire il regolare funzionamento delle fontane. Nei prossimi giorni, oltre a posizionare la nuova palizzata nella zona soprastante, si provvederà anche alla ristrutturazione di tutta la restante palizzata.
Quanto all’episodio del Suv che scorazzava indisturbato per i viali della Villa vecchia- conclude l’Assessore Vizza – per quanto gli episodi di inciviltà, sempre da censurare, siano all’ordine del giorno, va detto che il Suv in questione appartiene agli organizzatori di “Invasioni” che, com’è noto, si recano già da diversi giorni in Villa vecchia, scaricando attrezzature e quant’altro occorre per la buona riuscita della manifestazione”.










 

Autore: Giuseppe Di Donna