Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

A Borgo Partenope viaggio nella musica, da quella tradizionale al revival anni 60 e 70

21 ago 2014

L’Estate nei quartieri, organizzata dall’Amministrazione comunale, tocca Borgo Partenope dove nella serata di sabato 23 agosto, la piazza principale della bella frazione a sud di Cosenza, sarà animata dall’Associazione culturale Cosenza Autentica in collaborazione con il gruppo Just Us.
“La musica, ieri e oggi” è il tema della serata che, dalle origini folcloristiche calabresi e partenopee si muove verso la musica italiana ‘sempreverde’, concedendosi anche qualche breve incursione nella musica internazionale della prima metà del 1900. Un repertorio accessibile al largo pubblico, incentrato sul “revival” e sulle sonorità tipiche degli anni ’60 e ’70, senza tuttavia trascurare le impronte jazz, pop e blues che sono caratteristiche del gruppo Just Us.
La serata sarà impreziosita dalle coreografie di Francesca Muoio, giovane allieva di danza, la quale collabora a molti progetti di Cosenza Autentica. L’Associazione, presieduta da Giulio Melicchio, si pone come obiettivo la promozione della cultura e dell’arte in tutto il territorio cosentino, dando spazio a tanti giovani artisti cosentini che, da associati, curano l’organizzazione di concerti, mostre ed eventi culturali che hanno sempre un bel seguito nell’hinterland bruzio.