Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Risanamento economico-finanziario dell'Ente: il sindaco Occhiuto convoca incontro per oggi pomeriggio

Palazzo di Città
11 ago 2014

Il Comune di Cosenza ha adottato negli anni scorsi una serie di iniziative tendenti al risanamento economico finanziario. Tra queste, l’adozione di un piano di riequilibrio pluriennale nel quale sono state individuate le linee strategiche per il superamento della condizione strutturalmente deficitaria nella quale versavano i conti comunali.

A seguito dell’introduzione di norme che modificano integralmente l’intero sistema della Finanza locale, il sindaco Mario Occhiuto ha ritenuto essenziale dare avvio ad una progettualità partecipata delle scelte che comporteranno degli effetti diretti sull’intera struttura economica e sociale del territorio.

In tale direzione, il primo cittadino ha così inteso convocare per oggi, lunedì 11 agosto, alle 17 presso il salone di rappresentanza di palazzo dei Bruzi, un incontro il cui invito è stato indirizzato ai seguenti interlocutori: Camera di Commercio, Confindustria, Confapi, Confcommercio, Confesercenti, Cna, Confartigianato, Sindacati, Terzo settore. All’iniziativa sarà presente la Fondazione Trasparenza.

Gli organi di informazione sono invitati a partecipare

Autore: Iole Perito