Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Manufatti abusivi e amianto nel mirino dell'Assessore Vizza

manufatti abusivi
25 lug 2014

Proseguono gli interventi di bonifica intrapresi dall’Assessore alla sostenibilità di Palazzo dei Bruzi Carmine Vizza. Tra gli obiettivi dell’assessorato guidato da Vizza c’è soprattutto la lotta ai manufatti abusivi ed all’amianto.
Ed è proprio l’assessore della giunta Occhiuto a comunicare che tra ieri ed oggi è stata rimossa la copertura in eternit di 4 box abusivi, risalenti agli anni ’70, in via Popilia, mentre lunedì si procederà alla loro demolizione.
Le operazioni di rimozione dell’eternit dei 4 box abusivi sono state coordinate dal dirigente del settore Ambiente Domenico Cucunato ed eseguite dal personale della società “Ecologia Oggi”. “La demolizione che andremo ad eseguire lunedì – sottolinea l’Assessore Vizza – si inquadra nell’ambito della lotta che l’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Occhiuto ha intrapreso da tempo nei confronti dell’occupazione abusiva del suolo pubblico che ha interessato recentemente anche altre strutture. Tra qualche giorno – ha inoltre annunciato Carmine Vizza - inizierà lo smantellamento della copertura in amianto del cinema Citrigno. Si metterà, dunque la parola fine ad una questione sospesa che aveva nei mesi scorsi provocato qualche polemica anche in seno ad un comitato di residenti. A breve, a testimonianza di una sempre proficua e collaborativa sinergia pubblico-privato, la proprietà del cinema provvederà alla ristrutturazione della copertura e, utilizzando le energie rinnovabili, al posizionamento di pannelli fotovoltaici, realizzando il progetto presentato a suo tempo all’Amministrazione comunale”.





 

Autore: Giuseppe Di Donna