Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Trasporti: il Consigliere comunale Massimo Bozzo lancia l'idea di due nuove circolari dell'Amaco al servizio delle zone a Sud della città. Il progetto sottoposto al Sindaco Occhiuto

consigliere bozzo.jpg
23 lug 2014

“In questi ultimi giorni si è parlato tanto di trasporti urbani relativamente ai territori
a Sud della Città, con il prolungamento della linea 52 dell’AMACO fino a Piano Lago.”
Ad affermarlo è il Consigliere comunale Massimo Bozzo che a tal proposito ha lanciato l’idea di due nuove circolari dell’Amaco al servizio delle zone a Sud della città fino a Piano Lago, Figline e Piane Crati.
“Ho redatto – sottolinea Massimo Bozzo - un progetto di massima che ho consegnato al Sindaco Occhiuto con percorsi ed orari proponendo la sostituzione delle linee 52 e 53 dell’AMACO con due Circolari denominate Circolare Sud Dx e Circolare Sud Sx, che, rispettivamente, abbraccerebbero, l’una i territori di Donnici, Pianecrati, Figline Vegliaturo, Piano Lago, le C.de di Fiego e quelle di Diodato Badessa; l’altra, viaggiando in senso inverso, lo stesso percorso prima descritto.
Le frequenze sarebbero dimezzate rispetto alle attuali, prevedendo un passaggio ogni
50 minuti, rispetto alla media attuale di un passaggio ogni 70 minuti. Il tutto con un grande beneficio verso questi territori che potrebbero essere finalmente serviti da un servizio di trasporto di tipo urbano.
Si andrebbe così a rispondere alla domanda di mobilità che i cittadini avanzano sempre con maggiore insistenza.
Inoltre, i territori compresi nel tratto tra Piane Crati e Piano Lago, che negli ultimi anni sono stati interessati da un importante sviluppo urbanistico, verrebbero collegati con il Comune capoluogo da un servizio pubblico di nuova istituzione”.
Massimo Bozzo ha chiesto al Presidente della commissione trasporti di Palazzo dei Bruzi Giovanni Quintieri di poter presentare il progetto in una commissione alla quale saranno invitati i sindaci di Paterno Calabro, Mangone, Figline Vegliaturo, Piane Crati ed Aprigliano che sono i comuni sui cui territori transitano le due linee proposte e che verrebbero valorizzati dal nuovo servizio.
 

In allegato il progetto con i percorsi e gli orari

Allegato: amaco bozzo.pdf (1322 kb) File con estensione pdf