Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Fondazione patrimonio Comune Anci, il presidente Alessandro Cattaneo si congratula con l'Amministrazione Occhiuto per la valorizzazione degli immobili. "Progetto da estendere a tutta l'area urbana"

Cattaneo con Occhiuto e sindaci area urbana
17 lug 2014

Si è innanzitutto complimentato con l’Amministrazione comunale di Cosenza il neo presidente della Fondazione patrimonio Comune dell’Anci, Alessandro Cattaneo, ricevuto questa mattina dal sindaco Mario Occhiuto che ne ha approfittato a sua volta per congratularsi personalmente con Cattaneo per il prestigioso incarico che è stato chiamato a ricoprire in seno all’Associazione nazionale dei Comuni italiani.
I complimenti di Cattaneo sono stati riferiti in particolare all’azione dell’Esecutivo Occhiuto per il merito di contraddistinguersi nell’avvio del progetto di valorizzazione del patrimonio comunale.
Ad accogliere l’ex sindaco di Pavia, insieme a Mario Occhiuto, anche il vice sindaco Luciano Vigna e la parlamentare cosentina Jole Santelli.
L’ente comunale, grazie anche alla collaborazione con la Cassa geometri (i cui rappresentanti erano presenti all’incontro), ha iniziato la procedura di verifica su dieci strutture comunali ritenute idonee ad essere vendute.
La riunione è servita pure ad estendere questa buona pratica che risulta utile a fornire linfa alle finanze amministrative, ai Comuni dell’area urbana bruzia. Molto interessati a un supporto in tal senso, infatti, gli altri Sindaci intervenuti, ovvero i primi cittadini di Rende, Montalto (presente un assessore), Castrolibero e Mendicino. 

Autore: Iole Perito