Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Soggiorno Anziani: i consiglieri Roberto Bartolomeo e Andrea Falbo chiedono di estenderlo a tutti i richiedenti

10 lug 2014

“Con circa diecimila euro in più si potrebbero evadere tutte le richieste di partecipazione al soggiorno anziani, edizione 2014”.
La richiesta, rivolta all’Amministrazione comunale e che reitera quella dello scorso anno, è dei consiglieri comunali del gruppo misto Roberto Bartolomeo e Andrea Falbo.
“A seguito della pubblicazione del bando inerente al soggiorno termale degli anziani cosentini che a settembre potranno godere di una meritata villeggiatura – scrivono in una nota Bartolomeo e Falbo - chiediamo nuovamente all’Amministrazione comunale (e si spera con maggior fortuna) lo stanziamento, sulla base dei dati storici, della somma necessaria e niente affatto eccessiva, affinché tutti i richiedenti possano trascorrere un meritato relax. Siamo convinti che tali segnali, prioritari in quanto rivolti alle fasce sociali più deboli, rappresentano un atto dovuto e conseguenziale, soprattutto in un periodo di forte crisi economica e sociale come quello attuale.
In periodi come questo, gli enti locali possono creare benessere sociale solo quando riescono a rafforzare la propria azione politico- amministrativa puntando su welfare e servizi sociali. Siamo convinti che il Sindaco Occhiuto e gli Assessori Vigna e Piazza riusciranno a dare una risposta adeguata a quei cittadini che durante il mese di agosto sono le sentinelle della nostra città”.



 

Autore: Giuseppe Di Donna