Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Riefficientamento rete idrica, Gervasi: "questa amministrazione sta portando a risoluzione una problematica storica della città"

gervasi
02 lug 2014

Risolvere il problema della carenza di acqua in città significa sollevare i cittadini di Cosenza da un problema che li affligge da sempre, condizionando e non poco, soprattutto nelle zone centrali, l’organizzazione della loro quotidianità”.
È il primo commento del consigliere di Forza Italia Luca Gervasi sui lavori di riefficientamento della rete idrica che, suddivisi in due macrolotti, procedono nella parte centrale cittadino, quello storicamente più colpito dalla carenza idrica, dove si prevede il completamento entro l’anno.
“Mettere mano alle reti – afferma ancora Gervasi – che significa anche rete pubblica dell’illuminazione e rete fognaria, dimostra come il Sindaco Mario Occhiuto abbia una visione della città che, partendo dai servizi primari e dalla messa in sicurezza del territorio, sfocia nella realizzazione delle grandi opere che ne cambieranno definitivamente il volto. Ciò dimostra una concretezza dell’azione amministrativa ed una lungimiranza politica di grande valore. Voglio anche sottolineare – prosegue Gervasi – che questo importante intervento non pesa in alcun modo sulle casse comunali ma usufruisce di finanziamenti europei che questa Amministrazione ha saputo intercettare, realizzando di fatto il principio delle massime efficienza ed economicità”.
È di 11 milioni e mezzo di euro l’investimento complessivo sulla rete idrica cittadina, che prevede anche un accurato sistema di monitoraggio. La seconda tranche di lavori comincerà in autunno e sarà completata entro il 2015.

Autore: Annarita Callari