Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Aggressione alla vicepreside del liceo Telesio, la solidarietà del sindaco Occhiuto

Mario Occhiuto OK
25 giu 2014

“Un episodio inaudito e sconcertante che ci porta a interrogarci non solo sulla vulnerabilità dell’istituzione-scuola quanto sulla crisi che ha investito la famiglia”.
E’ di ieri l’aggressione a danno della vicepreside del liceo classico ‘Bernardino Telesio’ compiuta da due genitori la cui reazione è degenerata dopo aver richiesto spiegazioni ai vertici dell’istituto sulla bocciatura della propria figlia.
Il sindaco Mario Occhiuto interviene sull’accaduto inquadrandolo quale fatto che riguarda la coscienza civile di tutta la comunità: “Esprimo la mia vicinanza umana alla professoressa vittima di una cieca violenza – ha dichiarato Occhiuto – Alla signora Rosanna Gallucci, comprensibilmente sotto choc per le ferite fisiche e psicologiche subite, giunga il mio affettuoso pensiero di solidarietà. La vicenda sarà certamente indagata nel suo aspetto giudiziario, ma a mio parere va anche approfondita sul piano del disagio sociale e familiare, dell’arroganza, della prepotenza che dilagano sempre più spesso a scapito di chi svolge un delicato ruolo educativo. Si tratta – conclude il Sindaco – di un’azione grave che lede soprattutto il principio fondamentale del rispetto per le persone”.

Autore: Iole Perito