Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Notte Bianca dello sport mercoledì 18 e giovedì 19 giugno a Piazza dei Bruzi e sull'isola pedonale

notte bianca dello sport
17 giu 2014

Torna la “Notte Bianca e Fiera dello Sport”, organizzata dal CONI Point di Cosenza e patrocinata dal Comune e dalla Provincia. Ormai alla sua decima edizione, la manifestazione si articolerà quest’anno in due momenti. Domani, mercoledì 18 giugno, in Piazza dei Bruzi, la Notte Bianca dello Sport ospiterà, per la prima volta, dalle ore 20,30, il Festival della Danza, disciplina riconosciuta recentemente dal Coni e i cui numeri sono in costante crescita. L’organizzazione del Festival è a cura della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).
Giovedì 19 giugno, invece, lungo tutta l’isola pedonale di Corso Mazzini, sempre a partire dalle 20,30, i numerosi Centri Fitness, le palestre, le associazioni e società sportive di Cosenza e della provincia che aderiscono alla manifestazione, metteranno in vetrina le loro discipline ginnico-sportive con la collaborazione dei loro praticanti e di semplici amatori, animando la “Notte Bianca e Fiera dello Sport – Fitness sotto le stelle”.
Tante le discipline presenti quest'anno : spinning, step, gag e pilates, danza (caraibici, hip hop, break dance, latino-americano, liscio, danza del ventre), arti marziali (judo, karate, taekwondo), ginnastica artistica, capoeira, arrampicata, pugilato, calcio, vela, tennis, squash, scherma, pattinaggio, football americano e percorsi ambientalisti.
Ad ulteriore garanzia dello spettacolo, la presenza di numerosi artisti di strada.
“Anche quest’anno la città di Cosenza – sottolineano in una dichiarazione congiunta gli Assessori agli Impianti Sportivi Carmine Manna e alla Comunicazione e agli eventi Rosaria Succurro – ha il piacere di ospitare la Notte Bianca dello Sport, evento particolarmente atteso dai cosentini e che da dieci anni a questa parte esercita un forte richiamo con le sue 25.000 presenze. Siamo certi che anche in questa nuova occasione, per la quale ringraziamo il Consigliere nazionale e delegato provinciale del CONI Pino Abate, la manifestazione sarà accompagnata da quel successo che ne ha caratterizzato l’evoluzione, proponendosi come autentico volàno di sviluppo della pratica sportiva nel territorio cittadino e della provincia”.
Un invito a tenere aperti i negozi di Corso Mazzini, oltre l’orario abituale, è stato rivolto dall’Amministrazione comunale a tutti i commercianti dell’isola pedonale.

 

Autore: Giuseppe Di Donna