Comune di Cosenza

Riconoscimento al Prorettore per le Relazioni Internazionali e gli Studenti dell'Università Ramon Llull di Barcellona, il cosentino Carlo Maria Gallucci, domani a Palazzo dei Bruzi

Palazzo della provincia
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Riconoscimento al Prorettore per le Relazioni Internazionali e gli Studenti dell'Università Ramon Llull di Barcellona, il cosentino Carlo Maria Gallucci, domani a Palazzo dei Bruzi
carlo maria gallucci
14-04-2014

Domani, martedì 15 aprile, alle ore 16,30, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, il Sindaco Mario Occhiuto e la Commissione Cultura, presieduta dal Consigliere comunale Claudio Nigro, assegneranno un riconoscimento speciale della città di Cosenza al Prorettore per le Relazioni Internazionali e gli Studenti dell’Università “Ramon Llull” di Barcellona, il cosentino Carlo Maria Gallucci.
Il Prof.Gallucci, che rappresenta una delle eccellenze della città di Cosenza nel campo dell’economia, vive all’estero da quasi trent’anni e si è distinto non solo per la sua solida formazione accademica all’Università Pontificia Comillas-ICADE/ICAI di Madrid, all’ESADE (l’Università Ramon Llull) di Barcellona, e negli Stati Uniti, dove si è perfezionato alla University of California di Los Angeles e ad Harvard, ma anche per i prestigiosissimi incarichi accademici che ha ricoperto e continua a ricoprire. Molteplici quelli maturati all’interno dell’Università di Barcellona, nella quale, prima di diventare Prorettore per le Relazioni Internazionali e gli studenti, è stato, tra l’altro, al vertice del dipartimento marketing, direttore esecutivo dell’Unità dei Programmi Universitari e Vice direttore generale.
L’ESADE, di cui il Prof.Gallucci fa parte, è considerata una delle principali scuole di Direzione Aziendale nella quale è attiva una delle migliori facoltà di giurisprudenza del mondo. L’ESADE è classificata sempre tra le prime 20 Università del mondo, stando ai giudizi di prestigiose e autorevolissime testate internazionali come il “Wall Strett Journal, il “The Economist” e il “Financial Times”.
Oltre all’incarico di Prorettore, il cosentino Carlo Maria Gallucci è, nell’ESADE, professore ordinario di marketing e membro dell’International Advisory Board.
Alla sua attività di docente si accompagna quella di autore di libri (6 quelli già pubblicati ai quali bisogna aggiungerne un altro di imminente pubblicazione), quella di conferenziere in giro per il mondo e di ricercatore (23 i progetti di ricerca ai quali ha partecipato, sia in Europa che in America).
Uno di questi progetti di ricerca gli è valso il Premio “Jaume Vicens Vives”, attribuitogli in Catalogna. Nel 2013 è stato nominato, dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, su proposta del Ministro degli Affari Esteri, Ufficiale dell’Ordine della Stella d’Italia.

 

Autore: Giuseppe Di Donna

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

il consigliere massimiliano battaglia
02-02-2021 -
La Commissione Cultura di Palazzo dei Bruzi, presieduta dal consigliere comunale Massimiliano Battaglia, ....
maria teresa de marco
27-01-2021 -
Solidarietà è stata espressa dalla commissione consiliare welfare, presieduta dalla consigliera comunale ....
la commissione sanità di questa mattina
23-12-2020 -
Un invito a partecipare ad una commissione consiliare sanità, aperta al pubblico ed alla stampa, o comunque ....
commissione sanità
01-12-2020 -
La Presidente della Commissione sanità del Comune di Cosenza, Maria Teresa De Marco, ha diffuso una nota ....
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da ISWEB S.p.A. con la soluzione eCOMUNE

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica - IBAN - Dichiarazione di accessibilità

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di ISWEB S.p.A.