Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Fido t'affido: appuntamento con i quattro zampe del canile di Donnici in cerca di una casa

11 apr 2014

Nuovo appuntamento con i quattro zampe del canile comunale di Donnici in cerca di casa. Sabato, dalle 10:00 alle 14:00 in piazza Kennedy a Cosenza, l’Assessorato alla Sostenibilità ambientale invita tutti coloro che hanno a cuore il problema del randagismo a partecipare al “Fido t’affido”, la manifestazione che promuove le adozioni canine, organizzata col supporto dei volontari Lav e Oipa,

Gli ospiti del canile comunale si possono aiutare anche con le adozioni a distanza o un contributo volontario su conto corrente postale n. 001003932629 o bancario IT68S0760116200001003932629: per informazioni, si consiglia di consultare la pagina facebook CanileCosenza, il profilo twitter @CanileCosenza o il sito www.canilecosenza.it.

Nell’ambito della lotta al randagismo, l’Assessorato ricorda che ogni cane reimmesso è stato sottoposto al programma sanitario previsto dalla legge e che il reinserimento sul territorio avviene solo per gli esemplari considerati non pericolosi per i cittadini. L’Assessorato invita i cittadini a prendersi cura con responsabilità dei propri amici a quattro zampe ed essere sempre attivi nella lotta al randagismo, segnalando alla Polizia Municipale ogni caso di maltrattamento, abbandono o cani vaganti sul territorio comunale, per allertare le procedure di intervento.