Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

L'Amministrazione comunale riqualifica l'area del "campetto di via Montevideo"

campetto via Montevideo
10 apr 2014

Per i residenti è sempre stato il “campetto di via Montevideo”, un luogo di ritrovo per i ragazzi del quartiere ma senza alcun requisito di sicurezza, lasciato all’autogestione, perché ogni tentativo di affidarlo in affidamento a terzi, ai fini di un utilizzo più ordinato e meglio organizzato, è sempre andato a vuoto.
L’Amministrazione comunale, anche su segnalazione dei cittadini residenti, ha così deciso in prima battuta di recintare il campetto per una messa in sicurezza. A darne notizia è l’assessore alla qualità della vita e al decoro urbano Carmine Manna. Intanto, l’Ufficio Tecnico a breve darà corso all’iter per la riqualificazione funzionale dell’area di via C. Mortati.
Dopo la rimozione dell’esistente e la demolizione del massetto per la realizzazione di siepi ed aiuole, si procederà con le nuove realizzazioni che cambieranno decisamente il volto di un luogo che assumerà anche una nuova funzione sociale.
Tutta l’area sarà pavimentata, saranno realizzate cinque aree verdi e tutto il perimetro sarà delimitato da siepe verde e recinzione in ferro. Inoltre si installerà una nuova illuminazione, Per quanto riguarda l’arredo urbano, l’area sarà dotata di giochi per bambini e panchine. “Così concepito questo spazio – commenta l’assessore Carmine Manna - potrà essere vissuto da tutto il quartiere, senza recare fastidio ai tanti cittadini che hanno l’abitazione adiacente all’area, divenendo un luogo di incontro e di relax, in assoluta sicurezza, sia per gli adulti che per i bambini”.

Autore: Annarita Callari