Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Domani a Palazzo dei Bruzi conferenza stampa di presentazione dell'iniziativa del WWF Earth Hour - Ora della Terra

ora della terra
26 mar 2014

Sabato 29 Marzo, dalle 20:30 alle 21:30 L’Ora della Terra scocca anche a Cosenza. Anche quest’anno, infatti, la città di Cosenza aderisce a “Earth Hour 2014”, la campagna di mobilitazione lanciata dal WWF Internazionale per la lotta ai cambiamenti climatici.
Sessanta minuti di buio durante i quali tutto il mondo si unirà per far fronte comune.
Earth hour – Ora della Terra - è una mobilitazione globale del WWF che coinvolge tutti i cittadini del mondo attraverso il semplice gesto di spegnere le luci per un’ora, così da partecipare attivamente alla lotta contro i cambiamenti climatici e diventare parte integrante del più potente strumento globale mai creato per coinvolgere tutti, ad ogni livello della società, nella salvaguardia del pianeta e della vita su di esso.
L’Amministrazione comunale di Cosenza, già presente nelle scorse edizioni di Earth hour, ha deciso quest’anno di partecipare attivamente all’iniziativa lasciando al buio l’intera Piazza dei Bruzi dalle 20:30 alle 21:30 di sabato 29 marzo.
In piazza, a partire dalle 20,00, sarà presente uno stand del WWF Bruzio con l’obiettivo di sensibilizzare e fornire spunti di riflessione sulle problematiche legate ai cambiamenti climatici, il surriscaldamento globale, la necessità di ridurre le emissioni dei gas serra, il risparmio energetico e la mobilità sostenibile.
L’iniziativa cosentina sarà presentata domani, giovedì 27 marzo, alle ore 11,00, nel salone di rappresentanza di Palazzo dei Bruzi, nel corso di una conferenza stampa alla quale prenderanno parte l’Assessore alla Comunicazione del Comune di Cosenza Rosaria Succurro e il Presidente del WWF Bruzio Mauro Tripepi. Per rendere ancora più globale la sfida lanciata dal WWF, tutti coloro che parteciperanno nel mondo all’Ora della Terra 2014 potranno immortalare l’evento con un #selfie. Le foto caricate sulla pagina Facebook del WWF o su Twitter, con l’indicazione del luogo, saranno rese visibili.
 

Autore: Giuseppe Di Donna