Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Lavori di Piazza Bilotti: nuova ordinanza per disciplinare la sosta e la circolazione

foto vigili
15 feb 2014

Una nuova ordinanza è stata emanata dal Comandante della Polizia Municipale Ugo Dattis per disciplinare la sosta e la circolazione su Piazza Bilotti e nelle strade limitrofe, a seguito dell’evoluzione del cantiere e sulla scorta delle necessità evidenziate dal direttore tecnico della ditta esecutrice dei lavori, la A.T.I. BILOTTI PARKING.
L’ordinanza è stata emanata dopo l’effettuazione questa mattina di un apposito sopralluogo.
Ferme restanti eventuali successive modifiche ed integrazioni dell’ordinanza, dalle ore 7,00 del prossimo 19 febbraio e fino al termine dei lavori, la sosta e la circolazione nell’area interessata verranno così regolamentate:

1. Viene istituito il divieto di circolazione nonché di sosta con rimozione nei seguenti tratti di piazza Bilotti:
a. Lato Ovest, dall’ incrocio di via Simonetta fino all’incrocio con Via Rodotà;
b. Lato Sud, dall’incrocio con via Alimena-Rodotà fino all’incrocio con C.so Mazzini;
2. Viene invertito il senso unico di circolazione:
a. su C.so Mazzini da Piazza Bilotti verso Via Miceli;
b. su Via Miceli da C.so Mazzini verso viale degli Alimena;
3. Viene istituito il divieto di sosta con rimozione:
a. C.so Mazzini nel tratto compreso tra il civico 213 e l’incrocio con Via Miceli, lato dx secondo il nuovo senso di marcia;
b. su Via Miceli nel nuovo tratto compreso tra C.so Mazzini e Viale degli Alimena (lato sinistro);
4. Viene istituito il divieto di transito e di sosta con rimozione:
a. P.zza Bilotti lato nord nel tratto compreso tra C.so Fera e Via Caloprese,
b. su piazza Bilotti (lato Est) nel tratto compreso tra l’incrocio C.so Fera/Quintieri fino all’altezza dell’incrocio con via L.M. Greco;;
c. viene istituita la svolta obbligatoria a destra per i veicoli provenienti da Via Quintieri;
d. I veicoli provenienti dalle altre direzioni, raggiungeranno C.so Fera mediante una bretella realizzata appositamente all’interno della precedente area di cantiere.

L’apposizione della relativa segnaletica stradale e la messa in sicurezza dell’area interessata ai lavori è affidata alla Ditta A.T.I. BILOTTI PARKING S.r.l. esecutrice dei lavori, che rimane esclusiva responsabile della corretta messa in opera e del mantenimento costantemente efficiente anche nelle ore notturne, secondo le norme di settore, avendo cura di rimuoverla qualora e per qualsiasi motivo vengano meno i presupposti alla base dell’emanazione dell’ordinanza, con l’obbligo di disporre idonei preavvisi, di concerto con l’ufficio Segnaletica Stradale del Comune di Cosenza;

E’ fatto obbligo altresì alla ditta A.T.I. BILOTTI PARKING S.r.l., di apporre idonei preavvisi al fine di rendere noti alla cittadinanza i lavori da effettuare, nonché di porre in essere ogni ulteriore provvedimento atto a garantire la pubblica e privata incolumità;

Si ricorda inoltre la chiusura per lavori da lunedì 17 febbraio di via Lungo Crati De Seta
Il Comando della Polizia Municipale ha inoltre emanato un’altra ordinanza con la quale, dalle ore 9,00 di lunedì 17 febbraio e fino alle ore 7,00 del 24 febbraio, viene istituito il divieto di sosta e di circolazione su Via Lungo Crati De Seta, nel tratto compreso tra Piazza Valdesi e P.zza Vittime Civili di Guerra.
Il provvedimento si è reso necessario per consentire il ripristino del selciato di alcuni tratti di Via Lungo Crati De Seta.
L’apposizione della relativa segnaletica stradale e la messa in sicurezza dell’area interessata ai lavori è affidata alla ditta FILVIN sas, appaltatrice dei lavori.
E’ fatto obbligo, altresì, alla stessa ditta FILVIN sas, di apporre idonei preavvisi, al fine di rendere noti alla cittadinanza i lavori da eseguire.





 

Autore: Giuseppe Di Donna