Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Maggiorazione TARES: uffici aperti per assistere il cittadino. L'assessore Lo Gullo coinvolge anche le delegazioni

04 dic 2013

Scade il 16 dicembre prossimo il termine per il versamento allo Stato della maggiorazione TARES per i servizi indivisibili.
L’Amministrazione comunale, tramite gli uffici preposti, ha organizzato al meglio il servizio di consulenza e assistenza ai cittadini, considerato che il versamento – da farsi tramite F24 o conto corrente postale – presuppone che l’utente faccia da sé il calcolo di quanto dovuto, secondo la formula mq tassabili (quelli riportati nell’avviso sugli acconti TARES che il Comune ha inviato lo scorso mese di agosto) moltiplicato € 0,30.
Il servizio Tributi e riscossioni, attraverso il responsabile Antonio De Dominicis, ribadisce che gli uffici sono a disposizione di tutti i cittadini che desiderano ricevere direttamente dal Comune l’F24 già compilato. È sufficiente che gli stessi si rechino all’Ufficio TARES, muniti di codice fiscale dell’intestatario del tributo, ed un programma informatizzato appositamente predisposto rintraccerà l’utente nella banca dati provvedendo alla compilazione automatica dell’F24 da versare, che sarà stampato e consegnato al cittadino.
Chi vuole provvedere da sé alla compilazione, sia di F24 che di conto corrente postale, può farlo collegandosi al sito del Comune www.comune.cosenza.it dove, nella sezione ‘in evidenza’ della home page troverà il link alla modulistica con relative istruzioni per la compilazione.
Infine, su iniziativa dell’assessore al decentramento Massimo Lo Gullo, si è stabilito, in accordo con gli uffici che i cittadini potranno anche recarsi presso le quattro delegazioni della città che raccoglieranno i dati anagrafici e il codice fiscale dell’utente, trasferendoli agli uffici centrali per la stampa dell’F24. Il cittadino potrà dunque concordare con la delegazione il ritiro presso la stessa del modello già compilato e pronto al versamento.

Autore: Annarita Callari