Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Interventi nelle scuole cittadine. Manna: "ci stiamo adoperando per risolvere le maggiori criticità. Non tralasceremo alcuna scuola"

02 dic 2013

All’avvio dell’anno scolastico si era provveduto agli ordinari interventi di manutenzione ma lo stato di salute delle scuole cosentine, fatte salve sparute eccezioni, è talmente compromesso che necessiterebbe di interventi più che straordinari.
Parte da questa consapevolezza la riflessione dell’assessore alla manutenzione Carmine Manna che negli ultimi giorni, caratterizzati da piogge persistenti, ha dovuto fronteggiare una vera e propria emergenza in tante scuole dove le infiltrazioni d’acqua hanno reso la vita davvero difficile ad alunni ed insegnanti.
“Sappiamo molto bene di trovarci di fronte ad un malato grave – afferma Carmine Manna – nei confronti del quale ci stiamo adoperando, esclusivamente con le nostre forze. Il problema più evidente e che maggiormente compromette la qualità della vita scolastica in questo momento è legato alle infiltrazioni d’acqua. Su queste stiamo intervenendo prioritariamente, cominciando dalle situazioni di vera e propria emergenza per spostarci man mano in tutte le scuole del territorio. Il nostro – conclude Manna – sarà un monitoraggio continuo, auspicando che quanto prima si possa intervenire in maniera più incisiva e risolutiva”.

Autore: Annarita Callari