Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Nasce il gruppo consiliare di Forza Italia

comsiglio comunale
22 nov 2013


E’ stato costituito in seno al Consiglio comunale il nuovo gruppo di Forza Italia nel quale confluiscono i consiglieri comunali Luca Morrone e Francesco De Cicco dei Popolari e Liberali Cosenza, Francesco Spadafora e Francesco Caruso del PdL, Michelangelo Spataro e Carmelo Salerno della Lista Scopelliti Presidente.
Questo il testo del comunicato diffuso dal gruppo subito dopo la costituzione:

“Anche nell’assise del Comune di Cosenza, così come già avvenuto in seno al Consiglio regionale, nasce il gruppo consiliare di Forza Italia.”
Alla luce dei mutati assetti consumatisi a livello nazionale e della sfida politica voluta dal Presidente Silvio Berlusconi, i sei componenti della nuova formazione raccolgono l’invito lanciato la scorsa settimana dal Palazzo dei Congressi dell’Eur di Roma in modo da coagulare sinergie e intenti comuni per una migliore azione politica.
Nella nuova formazione confluiscono i consiglieri Luca Morrone e Francesco De Cicco dei Popolari e Liberali Cosenza, Francesco Spadafora e Francesco Caruso del PdL, Michelangelo Spataro e Carmelo Salerno della Lista Scopelliti Presidente.
Il gruppo di Forza Italia, che in Sala Catera sarà il più consistente, nell’esprimere apprezzamento per l’operato fin qui svolto dall’amministrazione guidata da Mario Occhiuto, annuncia di voler assolutamente proseguire un rapporto di leale e costante collaborazione col primo cittadino e con le altre forze che compongono la maggioranza di Palazzo dei Bruzi. Con l’intento di fornire altresì nuovo slancio all’azione di governo della città, e fronteggiare le molte emergenze che preoccupano i cosentini.
Il nuovo gruppo sarà inoltre punto di riferimento anche degli assessori Nicola Mayerà e Carmine Manna depositari in Giunta di deleghe importanti.”