Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Il sindaco Mario Occhiuto sulla nomina di monsignor Nunnari alla Cei calabrese: "Papa Francesco ora è più vicino a noi"

Occhiuto e Nunnari
08 ott 2013

“La nomina di monsignor Salvatore Nunnari alla guida della Conferenza episcopale calabra è per me motivo di gioia e nel contempo di speranza nei riguardi di una regione che, in maniera perpetua, attraversa il suo stato di crisi non solo sul piano meramente economico”.
Il sindaco Mario Occhiuto esprime così le proprie congratulazioni all’arcivescovo della diocesi Cosenza-Bisignano, Salvatore Nunnari, eletto Presidente della Cei calabrese dal conclave dei vescovi del territorio.
“E’ confortante sapere – aggiunge il primo cittadino – che noi calabresi possiamo contare su una figura di riferimento tanto solida come quella di sua Eccellenza. L’esperienza che monsignor Nunnari porta con sé, unita allo sguardo innato per la profonda comprensione delle anime, sapranno aprire una fase di nuovo impulso nel contributo concreto ai problemi sociali che nella nostra regione sono emergenza continua. Il vento di rinnovamento di Papa Francesco, ne sono certo, ci giungerà adesso più forte attraverso il timone spirituale del nostro vescovo”.
 

Autore: Iole Perito