Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati

Superate le 100 adozioni canine al canile comunale di Donnici

19 set 2013

Buone notizie per gli amici del canile comunale di Donnici: più di 100 fido hanno trovato casa dal 2012 ad oggi. L’Assessorato alla Sostenibilità ambientale del Comune di Cosenza ringrazia chi ha aperto le porte della propria abitazione agli ospiti quattro zampe del canile con le adozioni, assicurando loro un futuro migliore e permettendo di raggiungere questo importante traguardo.
L’Assessorato è impegnato in azioni di supporto e promozione delle adozioni canine, strumento preferenziale per la lotta al randagismo, e in altre iniziative di comunicazione e sensibilizzazione verso la cittadinanza per un corretto e responsabile rapporto con gli animali. La nuova stagione di “Fido t’affido”, iniziata sabato scorso, ha registrato ben tre affidi nell’arco di poche ore: record che si spera sarà battuto il 28 settembre, quando i trovatelli del canile ritorneranno in piazza “XI settembre” per il secondo appuntamento con la manifestazione.
Sono molte le associazioni che supportano l’adozione di meticci e randagi, in particolare quelle specializzate in pet therapy, che evidenziano la loro predisposizione a creare con l’uomo legami più profondi e solidi rispetto ai cani di razza.
È possibile far visita ai cuccioli della struttura tutti i giorni e accoglierli a casa propria il giovedì, la giornata dedicata alle adozioni: per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito www.canilecosenza.it o le pagine Facebook e Twitter del Canile e dell’Assessorato alla Sostenibilità ambientale. I quattro zampe del canile sono tutti sterilizzati, microchippati e curati: al momento dell’adozione l’interessato riceverà sia la certificazione sanitaria dei veterinari dell’Asp sia il documento di identità.
Adotta un quattro zampe del canile per avere accanto un amico fedele.